Firino incontra gli studenti di Architettura. Segnali positivi
Nel pomeriggio l’assessore della Pubblica istruzione Claudia Firino ha incontrato una delegazione degli studenti del Dipartimento di Architettura di Alghero che hanno manifestato a Cagliari
Questo pomeriggio l’assessore della Pubblica istruzione Claudia Firino ha incontrato una delegazione degli studenti del Dipartimento di Architettura di Alghero che hanno manifestato a Cagliari (LEGGI). Un colloquio molto proficuo e positivo, su cui entrambe le parti hanno espresso apprezzamento. «Riconosciamo l’eccellenza del Dipartimento di Architettura di Alghero» – ha esordito l’assessore Firino nel corso dell’incontro, a cui poi si è unito il sindaco di Alghero Mario Bruno. «Non sono in discussione la sopravvivenza e tanto meno il proseguimento delle attività di Architettura» – ha proseguito l’assessore.
«L’obiettivo della Regione è, al contrario, di garantire la stabilità e la piena operatività a una risorsa tanto preziosa. Dobbiamo uscire dalla logica delle coperture d’emergenza e darle invece pieno riconoscimento attraverso le risorse che vengono assegnate tramite il Fondo Unico per le Università della Sardegna. Stiamo infatti lavorando sul rinnovo della Convenzione triennale tra Regione e Università per la ripartizione delle risorse. Lo stanziamento per l’Università di quest’anno è stato incrementato di un milione di euro rispetto all’anno scorso. Perché l’Università è chiara priorità della Giunta regionale» – ha concluso Firino.