Fischio d’inizio per “Basket a quattro tempi di musica”
l centro di aggregazione sociale impegno rurale di Santa Maria la Palma nell’ambito delle iniziative a carattere sociale, ricreativo, culturale e d’intrattenimento e l’associazione sportiva Basket Company con la collaborazione della palestra freesoul organizzano la manifestazione “Basket a 4 tempi di musica”, una giornata all’insegna dell’amicizia attraverso lo sport, la musica e l’arte voluta e organizzata dai ragazzi e giovani della borgata. La manifestazione avrà luogo domenica 19 maggio presso il cortile della ex scuola media della borgata di santa maria la palma, dalle ore 14 alle 24.
Squadre formate da 5 componenti disputeranno un torneo di basket 3 vs 3, contemporaneamente gli writers avranno a disposizione il muro interno del cortile per arricchire con i colori della creatività gli spazi comuni, con il tema dell’ambiente, del riciclo e riuso, al quale si lega l’esposizione degli oggetti creati nel laboratorio del progetto riclab a cui hanno partecipato alcuni giovani beneficiari di un progetto dell’assessorato al lavoro della regione sardegna e di alcuni volontari dell’associazione impegno rurale. Un modo diverso di gestire gli oggetti scartati da un consumismo sfrenato facendoli rivivere una nuova vita attraverso la creatività e la fantasia dei giovani. Dalle ore 17 alle 18 nella piazza antistante la chiesa della borgata, largo ai ricordi attraverso ‘Giocando a ritroso nel tempo’ attività per bambini e ragazzi ma con la preziosa collaborazione dei genitori e dei nonni per un tuffo nel passato con la riproposizione dei giochi antichi che venivano costruiti con materiale naturale o adattando altri oggetti che con tanta fantasia facevano trascorrere il tempo ai bambini senza tv, playstation e computer.
E per finire spazio al divertimento con la musica di alcuni dj e della band uragano billy che dalle 21 allieteranno i giovani presenti con tanta musica. ingresso libero e gratuito. Sarà presente un punto di ristoro e il ricavato della serata verrà utilizzato per la ristrutturazione di una stanza da adibire a sala prove per i giovani. La manifestazione è inserita nelle attività collaterali alla manifestazione “alghero monumenti aperti 2013”: per tutta la giornata di sabato 18 e domenica 19 maggio si potrà visitare la chiesa con l’annessa sacristia e sarà possibile salire sul campanile per una splendida visuale della borgata di santa maria la palma e di tutta la pianura della nurra. La manifestazione primavera a cavallo prevista per la giornata del giorno 18 maggio è stata posticipata a sabato 8 giugno 2013.