Fiuggi, tre minorenni devastano centro di accoglienza e violentano una operatrice

I tre, tutti di origini egiziane, sono stati denunciati per lesioni dolose e danneggiamento aggravato e stupro. Solo uno di loro deve rispondere di tentato omicidio per aver aggredito il titolare del centro di accoglienza in cui era ospite.

Sono stati denunciati dalla polizia del commissariato di Fiuggi, nel frusinate, per aver aggredito un operatore sociale nella casa famiglia dove erano ospiti. Tre minorenni egiziani, di 16 e 17 anni, sono accusati di danneggiamenti, lesioni. Solo uno dei tre, avventatosi sull’operatore sociale con una stampella, deve rispondere di tentato omicidio. L’episodio è avvenuto connazionali, anni, ha causato momenti di paura, danneggiando gli arredi aggredendo anche alcuni operatori. Il giovane ha seminato il panico all’interno della struttura, danneggiando gli arredi e devastando gli interni insieme ai due connazionali.

Accompagnato in ospedale ad Alatri per le lesioni riportate nel caos, una volta tornato nella casa famiglia si è scagliato contro il responsabile, tentando di strangolarlo con la stampella che gli avevano dato nel noscomio. L’uomo è stato soccorso all’ospedale di Frosinone. Nel corso della stessa notte, fuori di sé, i tre diciassettenni si hanno vandalizzato l’auto del titolare. Nello stessa struttura una operatrice di 48 anni è stata violentata dal branco. I protagonisti sarebbero gli stessi giovani egiziani colpevoli delle violenze nella casa famiglia. I tre sono accusati anche di violenza sessuale.

Tratto da www.fanpage.it ©

An. Mar, 1 Agosto 2015