Fondamentale sfida per la Torres in Lombardia

Un’occasione da non farsi proprio sfuggire quella che avrà la Torres domani pomeriggio alle ore 15 all’ “Ugo Lusetti” contro il Castiglione. Gli avversari infatti sono dietro in classifica all’ultimo posto, insieme al Bra, con appena 4 punti (a -2 dalla Torres) ottenuti nelle prime 8 giornate di campionato. Sarà però un’arma a doppio taglio questa gara perché in caso di sconfitta la squadra rossoblu verrebbe addirittura superata in graduatoria dai lombardi. Il Castiglione è l’unica squadra del girone A della Seconda Divisione che ancora non ha vinto ed in casa ha raccolto 3 punti frutto di altrettanti pareggi ed una sconfitta; secondo posto come peggior dato statistico riguardante le reti: soltanto 6 reti segnate, ben 16 gol subiti e -10 nella differenza reti. Inoltre il Castiglione sino ad ora ha vinto una sola partita in tutta la stagione: all’esordio in Coppa Italia di Lega Pro il 18 agosto 0-1 a Pavia; nelle restanti 9 gare ha racimolato appena 4 punti (per altrettanti pareggi) e subito ben 5 sconfitte.

La Torres si trova al terzultimo posto in graduatoria con soli 6 punti raccolti in 8 giornate disputate. In questa stagione fuori casa non ancora vinto: dopo il pareggio in Coppa di Lega Pro contro l’Aversa Normanna sono seguiti 3 pareggi e la sconfitta contro il Bra a Cuneo. Un punto nelle ultime 3 giornate frutto di un pareggio a Renate e due k.o. di fila contro Santarcangelo in casa e Bra in trasferta. In tema di formazione che forse tornerà ad essere schierata col modulo 4-3-3, in porta ballottaggio Migani-Trini, in difesa Sentinelli dovrebbe partite dalla panchina, a centrocampo Lisai in vantaggio su Bottone, in avanti il trio Angelilli-Bonvissuto-Filippini.

Diverse novità in chiave calciomercato su entrambe le sponde: il Castiglione nelle ultime settimane ha acquistato Nicola Lanzolla (centrale difensivo classe 1989) e Emanuele Orlandi (centrocampista offensivo del 1988); la Torres ha invece ingaggiato il giovane attaccante marocchino Oussama Essabr (classe 1989), già seguito in stagione dalla società sassarese. La punta africana nella passata stagione ha giocato prima col Cosenza (in prestito dalla Juventus) e poi col Prato (che ne detiene attualmente il cartellino e da cui è stato preso in prestito).
Ad arbitrare la partita ci sarà Riccardo Panarese della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Alessandro D’Annibale di Marsala ed Anderson Eleison Marques di Milano.

Queste le probabili formazioni=
Castiglione (4-2-3-1): Iali; Ruffini, Lanzolla, Patacchiola, Pini; Mangili, Vignali; Orlandi, Chiazzolino, Maccabiti, Curcio. Allenatore: Lorenzo Ciulli.
Torres (4-3-3): Migani (Trini); De Gol, Cabeccia, Agius, Cortellini; Guerri, Bianchi, Lisai; Angelilli, Bonvissuto, Filippini. Allenatore: Marco Cari.
Arbitro: Riccardo Panarese di Lecce, assistenti Alessandro D’Annibale di Marsala e Anderson Eleison Marques di Milano.

Foto tratta da ilgiornaledivicenza.it

26 Ottobre 2013