Fondo Amici di Paco dona antiparassitari a canili e gattili
Diana Lanciotti, fondatrice dell'associazione, ha fatto visita al rifugio "I Fratelli Minori di Olbia" per consegnare personalmente gli antiparassitari acquistati grazie alla generosità dei sostenitori
Per il dodicesimo anno sono iniziate le consegne di antiparassitari donati dal Fondo Amici di Paco a canili e gattili. Diana Lanciotti, fondatrice del Fondo, ha fatto visita al rifugio “I Fratelli Minori di Olbia”, con il marito Gianni e Tommi (il segugino adottato al rifugio dopo la scomparsa di Paco), per consegnare personalmente gli antiparassitari acquistati grazie alla generosità dei sostenitori del Fondo Amici di Paco.
L’associazione è stata la prima, 17 anni fa, ad attirare l’attenzione di media e cittadini sulle problematiche dei cani e dei gatti ospiti dei rifugi. Così come è stata la prima a rendere noto il fenomeno del randagismo e a condurre importanti campagne (come quella di Natale: “Non siamo giocattoli, non regalarci a Natale”, o quella estiva: “Non abbandonare il tuo cane. Lui non ti abbandonerebbe mai”, o quella di Pasqua “Buona Pasqua anche a loro”), che hanno aperto la strada a una nuova coscienza nei riguardi degli animali e indotto la nascita di moltissime associazioni impegnate a difenderli. Per aiutare altri rifugi è possibile effettuare una donazione qui.