Fonni, atti intimidatori contro un B&B: in manette un 43enne

Le indagini erano scattate dopo una prima denuncia presentata nel 2016 a carico di ignoti. Grazie ad una serie di indizi e all'installazione di telecamere, gli agenti sono riusciti ad indentificare il colpevole.

Un autotrasportatore di Fonni di 43 anni è stato arrestato questa mattina dagli agenti del commissariato di Gavoi per minacce e danneggiamenti ai danni di un B&B di Fonni e dei suoi ospiti. L’uomo, residente in paese, avrebbe compiuto in circa un anno diversi attentati. Ora dovrà rispondere delle accuse di stalking, porto e detenzione di arma in luogo pubblico e danneggiamenti.

Gli atti si sono protratti dal giugno 2016 all’agosto 2017. Nel primo attentato era stata danneggiata l’auto di un ospite del B&B. A luglio e a settembre del 2016 anno due lettere minatorie indirizzate ad una titolare del Bed & Breakfast. A dicembre 2016 colpi di arma da fuoco erano stati esplosi contro l’insegna dell’attività. Nello stesso mese erano state fatte recapitare altre lettere minatorie. Da dicembre 2016 sino al 6 agosto 2017 ben nove volte era stato imbrattato con olio esausto il portone di casa dei proprietari del B&B. Episodi tutti regolarmente denunciati.

Le indagini erano scattate dopo una prima denuncia presentata a carico di ignoti.  Grazie ad una serie di indizi e all’installazione di telecamere, gli agenti sono riusciti ad indentificare il colpevole. Oggi, la Polizia di Stato ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 43enne che è stato immediatamente condotto nella casa circondariale Badu’ e Carros.

24 Agosto 2017