Forte della Maddalena, ok dalla Regione: via i ruderi
Cala il sipario sul teatro, con l’autorizzazione dell’Assessorato alla programmazione della Regione, che di fatto da inizio allo smantellamento, operazione affidata alla Società In House.
Arriva il via libera dalla Regione per lo smantellamento di ciò che resta del teatro all’aperto del Forte della Maddalena. Il sito rappresenta un pericolo per le persone che vi possono accedere, dato lo stato di totale abbandono in cui versa da molti anni a questa parte, un dato oggettivo certificato da sopralluoghi tecnici, l’ultimo dei quali effettuato dalla Commissione comunale di vigilanza locali pubblico spettacolo. Cala il sipario sul teatro, con l’autorizzazione dell’Assessorato alla programmazione della Regione, che di fatto da inizio allo smantellamento, operazione affidata alla Società In House.
L’intervento si attuerà in tre fasi: la prima è la fondamentale azione di rimozione della grande quantità di rifiuti presente nel sito di cui si farà carico Aimeri. La seconda fase prevede una massiccia operazione di disinfestazione da parte della Multiss, il forte versa infatti in pessime condizioni igienico-sanitarie a causa del protrarsi dello stato di abbandono. Il terzo intervento, con inizio previsto con ogni probabilità a metà della prossima settimana, riguarda lo smontaggio e rimozione delle strutture, dal palco ai servizi, alla platea. Lo smantellamento sarà totale: il forte della Maddalena tornerà ad essere così come si trovava prima del Giugno 2005, quando fu destinata a Teatro.