Forum P.A. Sardegna alla Fiera di Cagliari il 28-29 Aprile, Padiglione I
Il Forum PA Sardegna segue di pochi mesi il Forum Pa Lombardia e anticipa di alcune settimane il Forum Pa in programma a Roma alla fine del mese di maggio.
“Per una maggiore qualità della vita: innovazione, sviluppo sostenibile, trasparenza e integrità. Le sfide per la Sardegna 2020″, è il filo conduttore del Forum Pa Sardegna che si svolge, alla Fiera di Cagliari (nell’ambito della 68esima edizione della rassegna fieristica), il 28 e 29 aprile per iniziativa della Direzione generale per la Comunicazione della Regione.
Al centro del confronto, nell’arco di due intense giornate, ci sono la strategia dell’Agenda Digitale della Sardegna, le azioni per l’integrità e la trasparenza della pubblica amministrazione come fondamento della lotta contro la corruzione, lo sviluppo del mondo delle imprese grazie alle nuove tecnologie e il rinnovato ruolo degli enti locali alla luce della recente riforma. Si discuterà, con particolare riferimento ai progetti attuati dall’amministrazione regionale, di accesso ai servizi, di semplificazione della burocrazia e di strumenti di partecipazione. Sarà un’occasione di confronto e dialogo tra le aziende impegnate nel campo dell’innovazione, i cittadini e le istituzioni pubbliche.Il Forum, che si articola in due sessioni plenarie e in altre riunioni su temi specifici, avrà inizio, nelle giornate del 28 e 29 aprile, alle 10.00.Gli incontri si svolgeranno nello stand della Regione Sardegna, nel padiglione I.
Sono previsti gli interventi del vice presidente della Regione Raffaele Paci e degli assessori degli Affari generali Gianmario Demuro, del Lavoro Virginia Mura, degli Enti Locali Cristiano Erriu e del Turismo Francesco Morandi. Partecipano al confronto anche dirigenti regionali di diversi assessorati, rappresentanti del mondo delle imprese, della scuola, dell’università e delle professioni.
Per maggiori informazioni sull’evento c’è il link: http://landing.forumpa.it/sardegna/.
Il Forum PA Sardegna segue di pochi mesi il Forum Pa Lombardia e anticipa di alcune settimane il Forum Pa in programma a Roma alla fine del prossimo mese di maggio.