Forza Italia a sostegno delle imprese che creano posti di lavoro
Si è svolto oggi a Cagliari il Convegno "Il lavoro è..." organizzato da Forza Italia presso il T-Hotel. Nel ruolo di moderatore l’ex sindaco di Alghero Marco Tedde. Hanno partecipato gli Assessori regionali del lavoro e della programmazione Zedda e Fasolino, gli esponenti di Forza Italia Pittalis, Cicu e Cappellacci
Incontro molto partecipato quello moderato oggi dall’ex sindaco di Alghero Marco Tedde e organizzato dagli assessori Zedda e Fasolino e dal Gruppo consiliare di Forza Italia sul tema del lavoro. Dopo l’incontro affollato di Nuoro della scorsa settimana, nel quale si è discusso di agricoltura, del prezzo del latte, dei problemi del settore ovicaprino e del comparto zootecnico, i vertici di Forza Italia si sono ritrovati oggi a Cagliari per parlare di lavoro e impresa.
“Una straordinaria occasione di incontro e confronto sui temi del lavoro e una splendida opportunità per accendere i riflettori sulle azioni presenti e future del Governo Regionale. Una sala gremita ha appreso con favore della dotazione di 120 milioni di euro del “pacchetto lavoro” inserito nella finanziaria che a breve approderà in Consiglio regionale” – spiegano da Forza Italia in una nota.
Risorse per artigiani e per favorire la creazione di occupazione. Ma si è parlato anche di microcredito, di tirocini, bonus e voucher che saranno al centro dell’azione del governo regionale. Al centro del dibattito anche l’esigenza di formare i giovani per rispondere alla richiesta di lavoratori nelle nuove tecnologie. Ma anche la necessità di prepararli ad interpretare gli antichi mestieri delle tradizioni sarde.