Forza Italia: «Sindaco, delibere in ritardo e delibere dimenticate»
In una nota stampa, il portavoce di Forza Italia Alghero, Andrea Delogu, critica Mario Bruno sui tempi di approvazione del bilancio.
Apprendiamo con piacere che, seppur con ingiustificato ritardo, il consiglio comunale ha approvato la delibera volta “a dare atto del permanere degli equilibri generali di bilancio”.
Certo, non sarebbe stato necessario convocare appositamente un consiglio comunale, sarebbe bastata un po’ più d’accortezza (o di competenza) e darne direttamente atto lo scorso 16 luglio in sede di approvazione del bilancio 2015, così come prevede la normativa, risparmiando magari anche i soldi di una convocazione superflua…ma questo è forse chiedere l’impossibile a questa amministrazione.
Speriamo, come suggerito, che si provveda a rimediare anche alla mancata deliberazione sulla variazione generale di assestamento, il cui termine, come già evidenziato ieri, essendo Alghero un ente che sta partecipando alla sperimentazione contabile, scadeva sempre entro il 31 luglio.
Al sindaco è tanto cara la frase “abbiamo approvato il bilancio che ci consentirà finalmente di sbloccare la spesa”…ecco, adotti senza indugio la delibera di assestamento, perché noi siamo convinti che il bilancio attualmente vigente sia arraffazonato e pieno di imprecisioni, ne approfitti per rimediare, prima che la “spesa” si blocchi nuovamente.