Franca Masu in concerto a Cagliari per il Festival Forma e poesia nel jazz
Sabato 14 maggio la cantante algherese sarà protagonista a Cagliari della serata di apertura della XIX° edizione del Festival “Forma e poesia nel Jazz”. Domenica replica a il Vecchio Mulino a Sassari.
Sabato 14 maggio Franca Masu, voce passionale dalla versatile personalità, sarà protagonista a Cagliari della serata di apertura della XIX° edizione del Festival “Forma e poesia nel Jazz”. Il concerto si terrà alle ore 19.00 nello spazio del Jazz’Art , galleria d’arte di Paola Frau in via Lamarmora. L’artista di Alghero si presenterà in trio accompagnata dal chitarrista romano Alessandro Girotto e dal contrabbassista Salvatore Maltana. Il concerto dal titolo Cordemar, sviluppa un sapiente intreccio sonoro e artistico tra memoria, poesia ed emozioni.
Dalle melodie popolari di Alghero al Fado , dalle composizioni originali in italiano al Tango, dalle più struggenti canzoni napoletane a quelle in lingua sarda, la Masu rivela quella naturale predisposizione al gioco dell’improvvisazione che ha fatto di lei un’artista originale e completa anche per la presenza scenica e la profondità delle sue doti interpretative. Un trio essenziale e impattante per un live che la critica ha già definito “il canto di Alghero che abbraccia i mari”.
Domenica alle ore 19.30 si replica a Sassari a Il Vecchio Mulino in via Frigaglia. Per info e Prenotazioni è possibile contattare i numeri 079/4920324- 079/4920324.
Autore della foto: Marta Pich