Fratelli d’Italia: “sicurezza degli automobilisti a rischio in Viale Porto Torres”
Gianfranco Langella chiede l'intervento dell'amministrazione sassarese
“La sicurezza degli automobilisti è a rischio in Viale Porto Torres. Lo scrive in una nota Gianfranco Langella di Fratelli d’Italia definendo “precarie le condizioni di sicurezza stradale che da tantissimi anni insistono sulla zona industriale di Predda Niedda. Continua a destare preoccupazione ai cittadini l’incrocio a raso tra la trafficatissima arteria di Viale
Porto Torres e la rampa di inserimento verso il centro commerciale Auchan, – precisa Langella – i conducenti che desiderano entrare dall’ingresso nord sono infatti costretti ad immettersi, dalle due corsie di marcia verso la ex 131, nel senso opposto di circolazione (verso Sassari) con una pericolosa inversione, per poter accedere al parcheggio dei locali commerciali”.
“Il pericolo è sempre in agguato, la velocità sostenuta delle macchine impedisce il rispetto della più elementare precedenza e l’assenza di corsie di accelerazione e decelerazione costringe gli automobilisti ad immettersi in Viale Porto Torres con velocità che, nonostante la loro conformità ai limiti, si rivelano inadeguate e finiscono per mettere a rischio la sicurezza stradale in prossimità di uno svincolo a livelli sfalsati da cui provengono auto a velocità sostenuta. Nell’attesa di interventi strutturali sul piano del traffico, Fratelli d’Italia chiede che vengano installati dissuasori di velocità a norma e che sia predisposta la manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale insieme al manto stradale per evitare pericolosi incidenti” – conclude.