Fratelli d’Italia, sit-in per salvare l’aeroporto di Alghero
Si è svolta ieri nel piazzale antistante l'aeroporto Riviera del Corallo la manifestazione organizzata da Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale Provincia di Sassari, finalizzata ad attirare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla situazione in cui versa lo scalo di Fertilia.
Si è svolta nella giornata di mercoledì 6 Settembre nel piazzale antistante l’Aeroporto di Alghero, la manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale Provincia di Sassari, finalizzata ad attirare l’attenzione dell’opinione pubblica «sulla drammatica situazione in cui versa lo scalo di Fertilia». «Dalla chiusura della scuola di volo nel 2006, – ha dichiarato Gianfranco Langella, esponente di Fratelli d’Italia – l’unico aeroporto del Nord Ovest della Sardegna, potenzialmente beneficiario di un enorme bacino di utenze, è entrato in una progressiva e letargica crisi, l’ultimo, ma non conclusivo, atto è la notizia del licenziamento di 45 dipendenti dello scalo».
«Vogliamo ribadire la necessità del territorio di usufruire dei collegamenti Aerei adeguati al suo sviluppo economico e turistico. Al momento, infatti, l’Aeroporto di Alghero oltre a scontare da più di un biennio uno stallo sul fronte delle compagnie aeree, accusa anche i colpi di un’isolamento infrastrutturale: è l’unico scalo della Sardegna in attività a non essere raggiungibile da una strada a 4 corsie, scontando così un progressivo isolamento e un ruolo da comparsa» – ha concluso.