Furti al Centro, presto le telecamere(VIDEO)

Il sindaco Mario Bruno annuncia l’imminente installazione a carattere d’urgenza di telecamere nel centro storico cittadino. La sorveglianza è d’obbligo dopo un novembre costellato quasi giornalmente da furti e atti vandalici

Allo stesso tavolo siedono Mario Piras, neo presidente provinciale della Confartigianato, Massimo Cadeddu, presidente della Confcommercio, Gavino Sini, presidente della Camera di Commercio di Sassari e il sindaco di Alghero Mario Bruno. Tema dell’incontro organizzato da Iniziativa Futura e presieduto da Francesco Sasso è proprio il Centro Storico.

L’associazione culturale ha voluto coinvolgere, infatti, tutti gli organi competenti per sottoporre loro una lista di linee guida e regole da applicare a commercianti e artigiani che possiedono un’attività all’interno della cinta muraria. Tutti hanno condiviso l’80% del documento, definendolo come chiaro e preciso nella sua forma. L’occasione è opportuna per chiedere al primo cittadino le misure di protezione che intende attuare dopo i recenti furti e atti vandalici nella zona centrale di Alghero.

Oggi 6 dicembre è il primo giorno delle iniziative dell’Amministrazione per le imminenti feste natalizie. L’aperitico nuragico proposto al Nuraghe Palmavera con forti sconti sulla visita al sito è una di queste. I ragazzi che lavorano nelle cooperative che gestiscono i siti da anni sono in lotta con la Regione per un contratto regolare e non più a progetto o a chiamata come in passato. Bruno chiarisce anche questa situazione.

 

Leonardo Pedroni, 6 Dicembre 2014