Furti nei negozi: in manette due donne e un uomo

I carabinieri, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare un’autovettura con a bordo due donne di 45 e 36 anni e un uomo di 46 anni, tutti di origine rumena.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, allertati da una telefonata che denunciava un furto, sono intervenuti presso il supermercato “Euro Spin”, in zona Aeroporto, dove, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare un’autovettura con a bordo due donne di 45 e 36 anni e un uomo di 46 anni, tutti di origine rumena. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire numerosi generi alimentari per un valore di oltre 140 euro e capi di abbigliamento del valore di alcune centinaia di euro che, dagli accertamenti effettuati, sono risultati essere stati trafugati poco prima dal negozio “Oviesse” in località Basa a Olbia.

Oltre alla refurtiva è stato rinvenuto anche un magnete rudimentale che è stato utilizzato dai tre rumeni per eludere i sistemi antitaccheggio e riuscire ad allontanarsi dai negozi in modo indisturbato. Al termine dell’operazione i tre, provenienti da La Maddalena e Palau, sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso e ricettazione. Tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. Gli arrestati sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ed in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna.

19 Maggio 2016