Sassari, tenta di sfondare una gelateria, arrestato per furto aggravato
Cerca di forzare la serranda di una gelateria, arrestato per furto aggravato. G.C., sassarese di 44 anni già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato la notte scorsa con l’accusa di tentato furto aggravato.
Dopo una segnalazione su alcuni giovani che tentavano di forzare l’ingresso dell’esercizio commerciale di via Maddalena, alcuni agenti della Sezione Volanti sono intervenuti sul posto, ma dal primo sopralluogo non risultava niente di insolito.
Ripreso il servizio di controllo del territorio, una seconda segnalazione ha indirizzato nuovamente gli operatori nella gelateria. Arrivati sul posto i poliziotti hanno visto il portone d’ingresso del negozio aperto e, sul retro muoversi una porta. Dopo aver richiesto l’ausilio di un’ulteriore pattuglia, gli agenti sono entrati nel locale e dietro il bancone hanno rinvenuto a terra il registratore di cassa con l’incasso sparso dovunque.
Grazie a una breve ispezione i poliziotti hanno sorpreso l’autore del tentato furto nei locali della cantina, mentre cercava di sfuggire nascondendosi dietro un muro.
L’uomo è stato immediatamente arrestato e accompagnato in Questura, dove è stato trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’A.G., davanti alla quale comparirà nella mattinata odierna per la convalida dell’arresto.