Furto aggravato e danneggiamento: nei guai due giovani algheresi

Un 19enne e un minorenne sono stati sorpresi dalla volante in servizio subito dopo aver perpetrato un furto ai danni di un esercizio pubblico ed di un’attività commerciale situati a poca distanza l'uno dall’altra.

Nella notte tra domenica e lunedì, il personale del Commissariato di Polizia di Alghero, impegnato in servizio del controllo del territorio, ha tratto in arresto S.A., 19enne algherese e denunciato in stato di libertà un minorenne (sempre algherese) perché responsabili di furto aggravato in concorso fra loro. I giovani sono stati sorpresi dalla volante in servizio subito dopo aver perpetrato il furto in danno di un esercizio pubblico ed un’attività commerciale situate a poca distanza l’uno dall’altra.

Gli agenti, intervenuti su segnalazione, hanno individuato i due giovani mentre cercavano goffamente di nascondersi dietro un’auto. Subito dopo un altro equipaggio intervenuto ha comunicato che a poca distanza da quel luogo, l’ingresso di un’altra attività era stato danneggiato da ignoti, che poi si erano introdotti all’interno. I due ragazzi hanno quindi ammesso di essere i responsabili del danneggiamento e del furto.

Il maggiorenne è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato e trattenuto in attesa del provvedimento di convalida dell’arresto. Il minorenne, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato accompagnato presso l’istituto penitenziario Minorile di Quartucciu, perché destinatario di un provvedimento emesso dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Sassari, per reati contro il patrimonio, commessi in tre diversi episodi, nel corso di quest’anno.

31 Agosto 2015