Furto all’Aimeri. Mezzi bloccati, disagi per la raccolta
Rubate tutte le chiavi dei mezzi e sabotate alcune macchine. Ritardo nella raccolta. Nella giornata di lunedì e martedì non sarà garantito il ritiro di carta e plastica in città, s’invita la popolazione a limitare l'esposizione dei propri rifiuti. Duro il commento del Sindaco e dell’assessore all’Ambiente
Ennesimo grave episodio questa notte nel cantiere Aimeri a San Marco: malviventi si sono introdotti nel deposito forzando gli ingressi e rubando le chiavi dei mezzi, comprese quelle di scorta, oltre a sabotare alcune macchine. Ciò comporterà un consistente rallentamento del servizio d’igiene urbana nella giornata odierna che si protrarrà fino a lunedì.
“Che si tratti di vandalismo, incuria, boicottaggio poco importa. La città non può rimanere ostaggio di pochi balordi che si sentono intoccabili ed impunibili o di qualcuno che pensa di perseguire interessi personali a danno della comunità. È necessario alzare il tiro e arrivare a individuare i colpevoli, facendo tutti la nostra parte, in stretta sinergia con le forze dell’ordine. L’amministrazione è risoluta a venir a capo di questa situazione e non si farà intimidire da chi non ha a cuore il bene della collettività”. E’ il duro commento del Sindaco Mario Bruno e dell’assessore all’Ambiente Raimondo Cacciotto.
Il fermo servizio graverà sul regolare espletamento del quotidiano processo di raccolta, per cui nelle giornate di lunedì e martedì non sarà garantito il ritiro di carta e plastica in tutte le zone della città, nonché un sensibile rallentamento della raccolta indifferenziata. Dal settore Ecologia del Comune di Alghero pertanto invitano la popolazione a limitare l’esposizione dei propri rifiuti.