Furto di energia elettrica: 43enne in manette

I carabinieri hanno scoperto un collegamento diretto abusivo ad una linea elettrica pubblica esterna attraverso un foro nella parete di un’abitazione.

Ieri mattina (venerdì), ad Alà dei Sardi, nel corso di un mirato servizio coordinato in contrasto ai reati di tipo predatorio, i Carabinieri della locale stazione hanno proceduto ad eseguire l’arresto in flagranza di reato per furto di energia elettrica un 43enne pregiudicato del luogo.

Dopo essere entrati presso l’abitazione dell’operaio alaese, l’attenzione dei militari si è in breve tempo concentrata sul contatore Enel presente all’ingresso, visibilmente rimosso dalla propria sede naturale e scollegato dalla prevista linea di alimentazione necessaria per il regolare registro dei consumi; il tutto seppur in presenza di luce elettrica, frigorifero, televisione e videoregistratore.

Seguendo i cavi elettrici lì presenti i militari hanno subito scoperto il collegamento diretto abusivo creato utilizzando semplice nastro isolante ad una linea elettrica pubblica esterna attraverso un foro nella parete dell’abitazione. In seguito all’intervento del personale dell’Enel è stato possibile accertare che la linea elettrica risultava cessata ufficialmente già dal marzo 2008. Il soggetto è stato quindi sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre fino all’udienza di convalida prevista per questa mattina.

10 Ottobre 2015