Furto in una campagna, nei guai 55enne e genero
Sorpresi dai carabinieri mentre portavano via elettrodomestici e attrezzi da lavoro
Nella nottata i Carabinieri della Stazione di Sorso hanno arrestato D.A., sassarese, classe 60, ed il genero S.S., classe 76, sorsese, entrambi con precedenti di polizia, accusati del reato di furto aggravato in concorso. Dopo aver condotto accertamenti ed analizzato le aree con maggior probabilità di furto, la Stazione di Sorso ha messo in atto da qualche giorno una serie di servizi finalizzati a intercettare malintenzionati nelle aree rurali.
Verso l’una di quest’oggi, i militari mentre pattugliavano l’agro tra Sorso e Sennori, sono transitati davanti ad un terreno con una casa colonica, notando un cancello, di norma chiuso, completamente spalancato. I carabinieri si sono pertanto appostati sorprendendo dopo pochi minuti, due uomini che uscivano dal terreno a bordo di due auto, a luci spente, con un carrello al traino e con i mezzi colmi di attrezzi che sono poi risultati essere stati appena rubati.
I due sono stati arrestati per furto aggravato. La refurtiva valutata circa 10mila euro, composta da elettrodomestici e attrezzi da lavoro, è stata restituita al legittimo proprietario. Nella giornata di oggi, davanti al Tribunale Monocratico si terrà l’udienza di convalida dei due arrestati.