Futuro Ex San Raffaele, preoccupazione da Cappellacci e Orrù

I due consiglieri regionali esprimono preoccupazione rispetto il futuro dell'ex San Raffaele e la possibilità di perdere i fondi

E’ stato l’ex governatore Cappellacci, con delle dichiarazioni, apparse stamane sul quotidiano regionale Unione Sarda a parlare del futuro dell’ex San Raffaele. L’ex presidente della Regione ha lanciato l’allarme rispetto la possibilità che i fondi, destinati al polo sanitario d’eccellenza in Gallura possano andare persi perché potrebbero finire in Inghilterra. La Qatar Foundation of Endowment potrebbe infatti sottoscrivere un accordo con il King’s College di Londra. Sempre secondo Cappellacci è necessario darsi una mossa anche perché la proroga concessa dalla QF, scadrà venerdì.

Sulla questione c’è anche da registrare l’intervento di Marcello Orrù – vice presidente commissione Sanità del Consiglio regionale che spiega : “Se l’operazione San Raffaele saltasse definitivamente ciò equivarrebbe ad un grande fallimento della Giunta di centrosinistra che guida la nostra Regione e sopratutto un grande flop del governo nazionale. Meno di un mese fa – spiega Orrù – il presidente del Consiglio Matteo Renzi si era speso in prima persona dichiarando che il governo avrebbe accompagnato e sostenuto l’investimento sul San Raffaele, realizzazione attesa da tanti sardi oggi senza lavoro e che vedono nell’apertura dell’ospedale una grande opportunità affinchè si sblocchi la grave crisi che sta attraversando la Sardegna. Il fallimento del Progetto conferma che Renzi ha preso in giro non solo la giunta Pigliaru ma tutti i sardi. Il premier conferma di essere il miglior venditore di fumo attualmente in circolazione”

10 Novembre 2014