“Galleria Cavour”, a Sassari riaprono le attività dell’associazione

Lunedì scorso sono partiti i lavori che vestiranno di entusiasmo e innovazione il centro di Sassari.

Il progetto dell’Associazione “Galleria Cavour” è pronto a ripartire. «Siamo pronti a rimboccarci le maniche, a tirare fuori le idee e trasformarle in pratica: siamo pronti a fare qualcosa per la città e per i suoi cittadini, decisi a rendere accoglienti gli spazi del centro storico di Sassari. Vogliamo riprendere il discorso là dove ci eravamo fermati, continuando nel perseguimento dell’interesse comune. Fare qualcosa di tangibile, di visibile, che possa essere riconosciuto e riconoscibile, capace di trasformare l’esistente in qualcosa di bello, di accattivante e di accogliente».

«“Galleria Cavour” è un’idea che rappresenta appieno la sinergia degli intenti, la volontà dei cittadini di fare qualcosa per la città di Sassari, per renderla più vivibile, attraente e sostenibile, per riqualificarla. Un’idea trasformata in Associazione, “Galleria Cavour” appunto, le cui iniziative e attività sono e saranno portate avanti da privati: c’è la voglia di fare, di fare per la città».

«Grazie all’impegno e alla ribadita volontà dei componenti il direttivo, grazie alla collaborazione dello studio di architetti Sergio Ticca e dello studio Architetti Officine 29 Ercolani e Chessa che hanno professionalmente portato avanti il progetto, alle ditte Luzzu Lam e Iknosound, allo studio consulenze Sardara, allo studio consulenze Mele, al social media manager Manlio Longinotti,  grazie al contributo di Confcommercio, Camera di Commercio, Comune di Sassari e al sostegno degli associati, il nostro carburante, purissima linfa del nostro motore, lunedì scorso abbiamo dato il via ai nuovi lavori di allestimento e riqualificazione funzionali alla rivitalizzazione di via Cavour, cuore pulsante del centro città.  Come Associazione speriamo di poter contribuire attivamente e in maniera positiva alla crescita  del nostro centro e della nostra comunità».

«Un piccolo mosaico all’ombra degli ombrelli – elegante e discreta presenza che arricchirà l’arredo urbano esistente – incastonato al centro di Sassari, che fra i balconi delle case e le vetrine dei negozi, fra mercatini artigianali, luci e musica prenderà vita e sarà animato per l’autunno e il prossimo Natale da un progetto condiviso, pieno e sostenibile».

9 Settembre 2016