Gazzella dei Carabinieri speronata da un’auto contromano sulla 554
Una Y10 imbocca la 554 che consente di raggiungere la strada per Villasimius evitando il traffico caotico della città di Cagliari. Niente di straordinario se l'inserimento sulla 554 non fosse avvenuto nel senso di marcia contromano.
Una Y10 con a bordo un 30enne e una giovane di 23 anni ha imboccato la strada 554 che collega la 131 alla strada che dal Poetto porta alla strada per Villasuimius. Nulla di straordinario se non per fatto che la strada in argomento è stata imboccata nel senso sbagliato: contromano. La manovra non è passata inosservata ai carabinieri in servizio che hanno intimato l’alt ai due passeggeri.
L’autista ha tentato di superare il posto di blocco finendo per speronare la gazzella, per poi ribaltarsi e interrompere la corsa. Al momento sono in corso gli accertamenti per conoscere in maniera dettagliata la dinamica dell’inserimento contromano sulla 554 e il conseguente incidente della gazzella speronata dalla Y10.
I due sono stati arrestati: sono accusati di resistenza e lesioni, danneggiamento di un mezzo militare e guida senza patente. Il conducente della Lancia Y ha dichiarato alle forze dell’ordine di essere fuggito in quanto sprovvisto di patente di guida e assicurazione.