Gestione Centro Residenziale Anziani di Alghero: al via il nuovo servizio

Sarà la Seriana 2000 Società Cooperativa Sociale Onlus ad occuparsi fino al 30 giugno 2019 dei servizi agli anziani all'interno della struttura, per un importo complessivo pari a 4.045.544,38 euro.

E’ stato firmato questa mattina presso l’ufficio Gare e Contratti del Comune a Sant’Anna, il nuovo servizio di gestione del Centro Residenziale Anziani della città di Alghero. Sarà la Seriana 2000 Società Cooperativa Sociale Onlus ad occuparsi fino al 30 giugno 2019 dei servizi agli anziani all’interno della struttura, per un importo complessivo pari a 4.045.544,38 euro. «Col nuovo capitolato – spiega l’amministrazione – s’innalzano i livelli minimi assistenziali agli utenti e si salvaguardano quelli occupazionali».

«Il servizio, svolto in stretto rapporto con i Servizi Sociali, prevede un attento monitoraggio degli standard con la valutazione di efficienza ed efficacia, l’evidenza ai risultati conseguiti ed i possibili sviluppi. Da sottolineare come il TAR Sardegna, con ordinanza pubblicata lo scorso 22 giugno 2017, abbia respinto la domanda cautelare di sospensione del provvedimento di assegnazione definitiva in merito al ricorso presentato dalla Coop. Sociale KCS caregiver, l’attuale gestore del servizio» – si legge in una nota.

30 Giugno 2017