Ghiotto bottino dell’Astroclub al campionato “Open Sardegna”
Gli atleti del maestro Andrea Corona hanno fatto incetta di medaglie
Importante affermazione degli atleti dell’Astroclub del maestro Andrea Corona che, nella due giorni di gara a Carbonia, al campionato “Open Sardegna”, ha visto 339 atleti contendersi i titoli di combattimento di Tae Kwon Do.
Tre gli ori nella giornata di Sabato con Giorgia Paba nella categoria 51 kg che, con un eloquente 24 a 3 liquida in finale un atleta olianese, due gli ori per le sorelle Alice e Francesca Budroni che rimpinguano il loro medagliere personale. Quest’ultima ha sfoderato la sua abituale prestazione di grande maturità conquistando il gradino più alto della categoria più difficile, annichilendo le due quotate avversarie con un laconico punteggio di 29 a 3 e 32 a 13.
Un oro nella seconda giornata, conquistato da Daniele Demartis che, alla sua prima gara in assoluto vince il metallo più prezioso sopperendo alla sua ovvia mancanza di esperienza con una gara di grande agonismo. Ottimo l’argento per Alessio Tavera che termina il suo percorso in semifinale per un infortunio che lo ha limitato, cedendo di un solo punto una gara di sofferenza. Il bronzo di Alessia Paba chiude il medagliere dell’Astroclub ma sono da rimarcare la grande prestazione della mascotte della squadra, Filippo Cosmin Scurtu e di Dima Perre. Prossimi appuntamenti le selezioni per le rappresentative regionali sia di forme che di combattimento e la coppa Italia e la Coppa Chimera ad Arezzo.