Ritrovato il corpo della donna scomparsa: arrestato 53enne
L'inidiziato ha dichiarato, dopo numerose contestazioni degli elementi di prova, che la donna, sua convivente, è deceduta per suicidio il sei dicembre e che lui ha successivamente occultato il corpo nelle campagne di Alghero. Sono in corso gli accertamenti del Ris Carabinieri di Cagliari sul luogo del ritrovamento del cadavere e sul luogo del presunto suicidio, nonchè l'esame medico legale sulle cause del decesso.
Ritrovato quest’oggi ad Alghero, in zona Carrabbufas (Monte Carru), il corpo della donna originaria di Uri, 50enne scomparsa da dicembre. I carabinieri della locale compagnia, guidati dal comandante Pietro Barrel, a seguito della segnalazione da parte dei parenti, avevano avviato le indagini sull’accaduto. La donna, le cui tracce si sono perse da poco prima di Natale, stava recentemente frequentando in città un uomo che aveva scelto Alghero quale luogo dove rifarsi una vita dopo i guai giudiziari legati ad un delitto avvenuto una ventina di anni fa circa.
La vicenda presenta ancora diversi aspetti da chiarire, ma da una nota ufficiale del procuratore della Repubblica, si apprende che il Pubblico Ministero ha proceduto al fermo di Massimiliano Farci, 53 anni, detenuto semilibero, accusato di omicidio doloso, occultamento di cadavere, furto e utilizzo di carta bancomat della donna scomparsa. A seguito dell’interrogatorio, durato diverse ore e avvenuto in presenza dell’avvocato difensore, l’uomo ha dichiarato, dopo numerose contestazioni degli elementi di prova e indiziari a suo carico , che la donna, sua convivente, era deceduta per suicidio il sei dicembre e che lui aveva occultato il corpo nelle campagne di Alghero. Nonostante le sue dichiarazioni, pur nell’ovvio rispetto del diritto di difesa e del processo, si è ritenuto che l’uomo fosse responsabile dei reati contestati ed è quindi stato accompagnato in carcere presso la casa circondariale di Sassari, in attesa del procedimento di convalida del Gip.
Sono in corso gli accertamenti del Ris Carabinieri di Cagliari sul luogo del ritrovamento del cadavere e sul luogo del presunto suicidio, nonchè l’esame medico legale sulle cause del decesso.