I giallorossi dell’Alguerugby vincono a Olbia
I ragazzi della U18 col successo di domenica si appropriano del campionato sardo e conquistano l'accesso alla fase nazionale: il 7 giugno affronteranno la squadra vincitrice del campionato veneto.
Una ottantina persone, fra giocatori e accompagnatori, hanno partecipato alla spedizione rugbistica algherese a Olbia, una giornata di piena soddisfazione per l’Alguerugby, il cui Presidente Giovanni del Rio si mostra entusiasta a fine giornata. “Obiettivo raggiunto al cento per cento, i ragazzi della U18 e dell’Under 16 hanno vinto le rispettive partite di campionato e i nostri U 14 hanno realizzato in nuovo concentramento federale. La U18 per il secondo anno consecutivo, grazie alla vittoria di questa domenica, vince il campionato sardo e andremo a giocare la fase nazionale con la vincitrice del campionato veneto: una sfida importante che i ragazzi affronteranno con la solita determinazione. Francesco Serio, coach della U-18 si mostra orgoglioso e allo stesso tempo critico con i suoi giocatori.
“ Vincere fuori casa con un risultato di 13-35 è sempre un risultato importante, però oggi i ragazzi non hanno giocato una delle loro migliori partite, anche sicuramente alla grande determinazione messa in campo dall’Olbia. Adesso abbiamo una quarantina di giorni per preparare la fase nazionale, il 30 di maggio giocheremo un incontro a Barcellona con i campioni della Catalogna, la Santboiana, quindi massima concentrazione e nessun rilassamento per arrivare il 7 di giugno in piena forma per affrontare i campioni del Veneto.
La U16 di Flavio Bogliani vince senza problemi contro i pari età di Olbia; troppa la differenza attuale fra le due squadre in campo, malgrado la voglia di giocare e combattere fino all’ultimo minuto da parte dei ragazzi Olbiesi, e i catalani . I ragazzi di Alghero dimostrano volontà, determinazione e voglia di giocare, peccato che durante i momenti chiavi del campionato la risposta della squadra non sia stata sempre all’altezza; siamo convinti però della qualità dei nostri ragazzi e aspettiamo la loro crescita come persone e giocatori per il prossimo campionato.