Giampaolo Spano nuovo Presidente Rotary
Con la cerimonia del “Passaggio del Collare” tra il Presidente uscente, Margherita Lendini e il nuovo Presidente, Giampaolo Spano, il Rotary Club di Alghero ha inaugurato il suo 65° anno sociale.
Con la cerimonia del “Passaggio del Collare” tra il Presidente uscente, Margherita Lendini e il nuovo Presidente, Giampaolo Spano, il Rotary Club di Alghero ha inaugurato il suo 65° anno sociale. Nella splendida cornice delle Tenute Delogu, la Past President Lendini ha ripercorso i momenti più importanti della sua annata, ricordando le diverse iniziative benefiche e culturali realizzate, e ringraziando tutti per il prezioso contributo ed il sostegno ricevuto. Prima del passaggio del collare, la Presidente Lendini ha conferito l’Attestato di Fedeltà ultratrentennale ai Soci Salvatore Piccioni, Vittorio Sella, Enrico Valsecchi ed Emilio Zoagli, rotariani da oltre 30 anni.
Si è preseguito quindi con la consegna delle onorificenze Paul Harris. La “Paul Harris Fellow” è la massima onorificenza rotariana; il suo nome è in onore di Paul Harris il fondatore del Rotary. La P.H.F. viene attribuita a quei Soci che si sono particolarmente distinti per l’attività di servizio e nell’esprimere, nel Club o nella Società, i valori cui si ispira il Rotary, costituendone fondamenta morali.
Dopo il passaggio del collare il neo Presidente Giampaolo Spano, dopo aver rivolto il suo saluto ai presenti, ha illustrato brevemente le linee essenziali del suo programma, rimarcando l’importanza del servizio e dichiarando il suo interesse ad intraprendere e sostenere nuove iniziative, con particolare attenzione al territorio, alle diverse problematiche sociali e alla valorizzazione delle componenti giovanili del Rotaract. “Il motto di quest’anno del presidente internazionale Mark Maloney è: “il Rotary Connette il Mondo”, e anche noi cercheremo di connetterci in maniera più assidua con il territorio per far sentire la nostra presenza e vicinanza con una serie di iniziative mirate” – ha dichiarato il neo presidente.