Giochi e altalene inclusive nei parchi algheresi
Lavori in corso di realizzazione nei principali parchi urbani della città di Alghero. Nell'area giochi del Tarragona e del Manno le prime altalene inclusive donate dai Lions al Comune
Proseguono in questi giorni ad Alghero le operazioni di ammodernamento dei principali parchi urbani. Non solo potature, messa a dimora di nuove essenze arbustive e sistemazione dei prati. Gli interventi riguardano la completa riqualificazione delle aree giochi con la sostituzione dei pavimenti, la ristrutturazione delle attrezzature già installate e la predisposizione di nuovi giochi. Grazie ai Lions, anche ad Alghero, sarà possibile ridurre le distanze create dall’handicap attraverso la messa in posa di due altalene inclusive eco-compatibili, che insieme agli altri giochi permetteranno a tutti i bambini di potersi divertire senza pericoli.
Un’altalena farà parte dei Giardini Tarragona e un seggiolino, che si aggiungerà ai giochi del Parco Manno, sono stati donati dal Lions Club di Alghero, nell’ambito dei service a favore dei bambini. Numerose sono state le attività che quest’anno aiuteranno le giovani generazioni di tutto il mondo grazie al sostegno dei club. Prossimo obiettivo nell’anno del centenario della nascita dell’associazione internazionale è quello di debellare il morbillo e le malattie che colpiscono la vista e il sistema metabolico.
Gli obiettivi che i Lions si propongono con la collaborazione di tutti, fanno si che si possano ottenere grandi risultati a favore della collettività permettendo alle categorie più deboli di vivere più serenamente. Grande soddisfazione per la donazione esprime l’Amministrazione Comunale che, alla presenza del primo cittadino, inaugurerà le altalene con i membri del club il giorno 20 marzo – alle ore 18.00 – presso il parco giochi dei giardini Tarragona.
FOTO: