Il giornalista Claudio Simbula presenta il libro Professione Robot a Milano
L'appuntamento in programma questa sera aiuterà ad approfondire le tematiche attualissime legate al futuro dell'uomo in un mondo sempre più tecnologico e digitale.
Giovedì 26 maggio alle ore 19.00 il giornalista algherese Claudio Simbula presenterà il suo libro Professione Robot a Milano, presso la libreria Open Milano, in zona Porta Romana. L’appuntamento approfondirà il tema centrale del libro: in un futuro sempre più tecnologico e digitale, quale futuro ci sarà per l’uomo? L’opera è focalizzata proprio sul futuro del lavoro, descritto attraverso la presentazione di tanti casi in cui l’uomo sta venendo sostituito dalle macchine. Accanto agli esempi verranno esaminate le teorie e i pareri di studiosi ed esperti internazionali che hanno osservato e analizzato la situazione, traendo diverse conclusioni. Un tema molto attuale.
La presentazione sarà moderata dal Simone Spetia, giornalista di Radio 24, ideator della trasmissione “L’era dei robot”. L’incontro è stato organizzato da Informant, casa editrice di Professione Robot. L’ingresso è libero. Il libro Professione Robot, pubblicato sotto forma di ebook, è disponibile sul sito bit.ly/PROFESSIONEROBOT e in tutti gli store digitali (come Amazon, Google Books, Mondadori Store).