Giornata di festa e sport sul campo delle Tigri baseball

Splendida esibizione ieri ad Alghero da parte dei giovani atleti del mini baseball provenienti dalle società Nuoro Softball, Olbia Racket e dalle due formazioni giovanili del progetto baseball Alghero di Tigri e Catalana

Splendida esibizione ieri ad Alghero da parte dei giovani atleti del mini baseball provenienti dalle società Nuoro Softball, Olbia Racket e dalle due formazioni giovanili del progetto baseball Alghero di Tigri e Catalana, le Officine meccaniche Bernardi e la Officina Marina Elica. Il secondo appuntamento stagionale del mini torneo “amici del baseball scolastico” ha visto i ragazzi giocare davanti ad un pubblico numeroso. Un autentico carosello di battute, punti ed eliminazioni, dove il sorriso e la gioia di far bene hanno prevalso sulla tecnica e sulle regole. In questa fase di stagione pre campionato il direttore sportivo del progetto, Orlando Quirantes, coadiuvato in campo da alcuni genitori, ha infatti impostato la gara sul divertimento, permettendo ai bambini dai 6 ai 10 anni di giocare disinvolti e sereni.

La formazione nuorese, capitanata dal manager Simona Garau e dal coach cubano Jorge Valdespino, ha mostrato grande determinazione, così come la giovanissima squadra di Olbia venuta con un battaglione di 16 ragazzini diretti dai coach Litarru e Spano, campioni regionali in carica nella categoria Ragazzi. Le due formazioni algheresi delle Tigri Celesti erano composte da bambini del progetto scolastico e da piccoli simpatizzanti presi dal pubblico in tribuna, che sono stati inseriti scherzosamente nei roster delle due formazioni. Al termine della gara si è dato vita al terzo tempo con una grande partitella che ha coinvolto tutti gli atleti  e, grazie alla buona volontà delle mamme, ad una grande festa dolciaria con torte, frittelle e crostate per la gioia di tutti i partecipanti. Sabato prossimo appuntamento ad Olbia nel campo “Nespolino in via Ungheria.

6 Marzo 2017