Giorno del Ricordo, celebrazioni a Fertilia
Domani a Fertilia, In occasione del Giorno del Ricordo, solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio di ogni anno per ricordare i massacri delle foibe e l'esodo Giuliano Dalmata, come tradizione ci saranno alcuni toccanti momenti celebrativi nella città di Fondazione di Fertilia.
In occasione del Giorno del Ricordo, solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio di ogni anno per ricordare i massacri delle foibe e l’esodo Giuliano Dalmata, come tradizione si svolgeranno alcuni toccanti momenti celebrativi nella città di Fondazione di Fertilia.
Alle ore 10.30 è prevista la Santa Messa nella chiesa di San Marco alla presenza di tutte le associazioni locali, le autorità religiose, civili e militari. A seguire la deposizione delle Corone presso la Colonna in onore degli esuli dell’Istria e della Dalmazia accolti nel 1947, ed infine, presso il Cristo delle Foibe.
Per l’occasione, l’Associazione Egea – Una Luce sulla Memoria, in collaborazione con il Comitato Provinciale A.N.V.G.D. di Sassari – Fertilia, offre una visita gratuita all’Ecomuseo Egea di Fertilia dalle ore 15.30 alle 18.00.