Giovane sassarese arrestato per furto
Sorpreso, insieme ad altri, a scassinare i distributori automatici di vivande H24
La scorsa notte, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto un 21enne, sassarese con precedenti di polizia, per furto aggravato. Gli operatori della volante, sono intervenuti su segnalazione al 113, in Corso Margherita di Savoia dove alcuni giovani stavano scassinando i distributori automatici di vivande H24.
Giunti sul posto, gli agenti hanno notato due persone all’interno del locale dei distributori, le quali, alla vista della polizia, si sono date a precipitosa fuga. Uno dei due, bloccato subito dopo, durante l’inseguimento si è disfatto di una sacca che è stata recuperata dai poliziotti. Durante il successivo controllo, gli operatori hanno accertato che da uno dei distributori, gravemente danneggiato, era stato sottratto l’incasso e i rispettivi contenitori di moneta.
Inoltre all’interno della sacca recuperata, sono state rinvenute numerose monete, alcuni attrezzi atti allo scasso, un paio di guanti nonché i contenitori plastici sottratti dai distributori. Il giovane è stato perciò tratto in arresto e dopo le formalità di rito, compiute presso gli uffici della Questura, è stato accompagnato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista per oggi.