Giovani talenti al Comprensivo 2 di via Tarragona

Sabato 27 Maggio presso l'Auditorium del Liceo Scientifico si terrà il primo spettacolo teatrale-musicale che porterà in scena "Il Carnevale degli animali" del compositore francese Camille Saint-Saens e vedrà protagonisti sia gli alunni del corso ad Indirizzo musicale che del tempo normale dell'Istituto Comprensivo 2 di via Tarragona.

Sabato 27 Maggio alle ore 20,30 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico si terrà 1o spettacolo teatrale-musicale che porterà in scena “Il Carnevale degli animali” del compositore francese Camille Saint-Saens e vedrà protagonisti sia gli alunni del corso ad Indirizzo musicale che del tempo normale dell’Istituto Comprensivo 2 di via Tarragona. Preziosa la collaborazione anche quest’anno col M. Enrico Fauro che ha curato Ia parte teatrale coadiuvato dalla prof.ssa di francese Carla Peltz.

Tra i ragazzi che si esibiranno sabato cinque di loro sono stati ammessi al Conservatorio di Musica di Sassari risultando tra i primi in graduatoria: Agnese Calaresu, Carmine Caria, Luca Miraglia, Vanessa Kudic della classe di pianoforte e Ginevra Cabula di clarinetto. Anche l’alunna MargheritaLipari si è distinta per la sua partectpazione alla masterclass di pianoforte tenutasi a Nuoro dal M. Enrico Stellini esibendosi al concerto finale dei migliori allievi. Sempre tra gli studenti dell’Indirtzzo musicale un consistente gruppo (alunni ed ex alunni) suona stabilmente nella Banda Musicale A. Dalerci di Alghero.

Grande soddisfazione da parte del Dirigente Scolastico dott.ssa Angela Cherveddu per il lavoro dei docenti di strumento Maria Giovanna Piras (pianoforte), Silvia Saiu (clarinetto), Gabriele Loriga (chitarra) e Daniele Piu (percussioni) per la valorizzazione delle eccellenze e per aver fornito agli alunni una ulteriore possibilità di conoscenza, espressione e coscienza razionale ed emotiva di se grazie all’ùilizzo della musica come veicolo di comunic azione.

Altro appuntamento importante è previsto martedì 30 Maggio alle ore 18,00 a Villa Las Tronas dove, per il secondo anno consecutivo, un gruppo di alunni si esibirà in un concerto solistico. I Concerti sono stati realizzati grazie alla disponibilità del Dirigente scolastico del Liceo Scientifico, dei titolari della prestigiosa Villa ed al finanziamento del Comune di Alghero per la reahzzazione di progettt a carattere didattico – culturale per la valorrzzazione e l’acerescimento culturale dello studente attraverso diverse forme d’ espressione: progetto “la scuola verso il domani”.

25 Maggio 2017