Giro d’italia in Sardegna, Bruno: «Alghero si farà trovare pronta»
«Già avviata la macchina organizzativa per presentare al meglio lo splendore della città. Al lavoro anche per la conferma definitiva del rally mondiale».
«E’ un piacere e un immenso orgoglio dare avvio all’edizione numero cento del Giro d’Italia che ritorna in Sardegna dopo numerosi anni. Già avviata la macchina organizzativa per presentare al meglio lo splendore della città che, sono certo, si farà trovare pronta per la storica occasione». Queste le parole del sindaco Bruno all’annuncio dell’avvio dell’edizione numero 100 del Giro d’Italia dalla città di Alghero (LEGGI).
«Con l’edizione del 2007, come ha detto oggi Fabio Aru alla presentazione della grande partenza, era stata un vero successo la tappa sulla nostra città, con un richiamo formidabile per il turismo. Ora addirittura la partenza del centesimo Giro concentrerà l’evento internazionale sulla Sardegna e sulla Riviera del Corallo, con una tappa di 203 chilometri fino a Olbia. Ringrazio il Presidente della Regione Francesco Pigliaru, l’assessore al Turismo Francesco Morandi e l’organizzazione curata dalla Gazzetta dello Sport per questo straordinario risultato. Nei giorni scorsi ho avuto modo di confrontarmi e raggiugere un’ottima intesa col sindaco di Olbia su questo evento e sul prossimo rally mondiale, al quale lavoriamo attivamente per la conferma in Sardegna, prevedere il quartier generale su Alghero e una gara anche su Olbia. L’isola è stata toccata dal Giro solo tre volte, nel 1961, 1991 e 2007 e così come avvenuto nell’ultima edizione saranno organizzati numerosi eventi collaterali che coinvolgeranno le scuole, tutti i cittadini e gli ospiti» – ha concluso Bruno.