“Giunta Solinas punti il radar verso la provincia di Sassari”
L’ex consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta la nomina di 5 assessori regionali avvenuta ieri, di cui 4 del sud della Sardegna e 1 della Gallura.
“Giunta Solinas punti il radar verso la provincia di Sassari”. L’ex consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde così commenta la nomina di 5 assessori regionali avvenuta ieri, di cui 4 del sud della Sardegna e 1 della Gallura. Al momento la sua squadra è composta da Alessandra Zedda di Forza Italia al Lavoro, Mario Nieddu della Lega alla Sanità, Giuseppe Fasolino di Forza Italia alla Programmazione, Gianni Lampis di Fratelli d’Italia all’Ambiente, e Gianni Chessa del Psd’Az al Turismo.
“Siamo convinti che dopo i disastri consumati dalla Giunta Pigliaru nel nord ovest dell’isola, a partire dalla perdita di 349 mila passeggeri e dalla vendita al buio dell’aeroporto di Alghero, per giungere al depotenziamento della sanità e all’abbandono del grande progetto della chimica verde di Porto Torres, sia necessario che questo territorio riceva le necessarie attenzioni per risollevarsi –evidenzia l’ex sindaco di Alghero -. Vogliamo anche noi accollarci pro quota la responsabilità di aver indebolito la storia politica di questo territorio. Ma ciò non significa –precisa Tedde- che la Provincia di Sassari non possieda esperienze politiche forti e munite di competenza e pesante radicamento territoriale che possano autorevolmente supportare Solinas”.
“Oggi, purtroppo, la prima fase della costituzione della Giunta regionale svela un territorio più debole di prima. Siamo certi che il Presidente Solinas, pur nel solco dei criteri di competenza ed esperienza che presidiano la costituzione di una Giunta di alto profilo, saprà individuare nel proseguo personalità del sassarese che possano contribuire alla crescita qualitativa della Giunta, alla tempestiva individuazione delle cause dei problemi economici e sociali che oggi deprimono il nord ovest dell’isola e alla messa in campo di azioni politiche idonee alla loro risoluzione” – chiude Tedde.