Gli Ought in concerto a Porto Ferro
Si tratta della prima delle due date in Sardegna per la band di Montreal (Canada). Il loro suono si presenta con dei connotati marcatamente post punk e new wave, in cui chitarre e tastiera si intrecciano con una sezione ritmica mai banale.
La settimana prossima arriveranno in Sardegna i canadesi Ought per due date. Il mini tour è organizzato da I-land, Frames e il Baretto di Porto Ferro in collaborazione con l’agenzia roma DNA Concerti. La prima delle serate, a ingresso gratuito, è prevista il 27 agosto al Baretto di Porto Ferro in spiaggia: oltre agli Ought saranno sul palco i sassaresi De Grinpipol, che presenteranno alcuni nuovi brani, e i Fujima di Oristano. Il tutto inizierà dalle 18 con selezioni musicali prima e dopo i live e con le band sul palco a partire dal tramonto. Il 28 invece il gruppo canadese sarà di scena sul palco del Frames di Fordongianos, anche stavolta assieme ai Fujima e i Titan Amber di Seneghe. Inizio alle 22 in un chiosco che ormai è solito ospitare spettacoli di livello internazionale.
Gli Ought a dispetto della giovane età e di una carriera di poco più di un anno possono vantare già una discreta esperienza. Il quartetto di Montreal si fa notare nel 2014 con il disco d’esordio intitolato “More the any other day”, pubblicato dall’etichetta Constellationo Records, che ha subito attirato le attenzioni di critica e pubblico. Il suono degli Ought si presenta con dei connotati marcatamente post punk e new wave, in cui chitarre e tastiera si intrecciano con una sezione ritmica mai banale.
Nell’autunno dello stesso anno ha fatto seguito un ep di 4 brani, “Once more with the feeling”, che porta il quartetto a suonare in importanti festival internazionali come il Pitchfork Music Festival di Parigi e il Primavera Sound di Barcellona. Gli Ought sono Tim Beeler (chitarra e voce), Matt May (tastiere), Tim Keen (batteria) e Ben Stidworthy (basso). Il 25 settembre uscirà il secondo disco “Sun Coming Down”, da cui verranno eseguiti alcuni brani in anteprima anche nelle due date isolane. Un ulteriore motivo per non mancare agli appuntamenti.