Gli studenti dello Spano alle olimpiadi di matematica
I ragazzi dello “Spano” sfidano i cervelloni di tutta Italia in una gara all’ultimo calcolo. Saranno gli allievi del liceo scientifico di Sassari i rappresentanti del Nord Ovest Sardegna alle Olimpiadi di matematica che andranno in scena a Cesenatico dal 10 al 12 maggio prossimi. La spedizione nella riviera romagnola è stata patrocinata dalla Provincia di Sassari, e il settore Istruzione dell’amministrazione di piazza d’Italia ha contribuito anche economicamente alla partecipazione di studenti e insegnanti a una delle più prestigiose manifestazioni studentesche d’Italia.
Per esprimere la propria riconoscenza, il dirigente scolastico, gli insegnanti e gli alunni del liceo scientifico “Spano” hanno deciso di donare al presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, e all’assessore provinciale dell’Istruzione, Rosario Musmeci, una maglia celebrativa uguale a quella che indosseranno i ragazzi in occasione delle imminenti olimpiadi “dei numeri”: insieme al logo dell’evento, gli alfieri del territorio porteranno ricamato sul petto anche lo stendardo della Provincia di Sassari.
La consegna delle maglie avverrà durante l’incontro beneaugurante fissato per lunedì 6 maggio alle 10.30 nella sala Angioy del palazzo della Provincia di Sassari. A fare gli onori di casa saranno proprio il presidente Giudici e l’assessore Musmeci. La comitiva in partenza per Cesenatico sarà accompagnata dal dirigente scolastico del liceo “Spano”, Franco Accardo.