Italia, Governo riapre cinema e teatri al 100%, discoteche al 50%
Il Governo è pronto ad aumentare, dal 15 ottobre, esclusivamente nelle zone bianche, la capienza di cinema, teatri e spazi della cultura al 100% e a dar il via libera alle discoteche che potranno finalmente riaprire, ma capacità limitata
Il Governo è pronto ad aumentare, dal 15 ottobre, esclusivamente nelle zone bianche, la capienza di cinema, teatri e spazi della cultura al 100% e a dar il via libera alle discoteche che potranno finalmente riaprire, ma capacità limitata. Nella bozza del dl Riaperture, infatti, l’esecutivo sta valutando di aumentare la capienza massima di stadi e palazzetti sportivi portandola al 75% all’aperto e al 60% negli spazi chiusi. Per cinema, teatri e sale da concerti la capacità sarà portata al 100%. In zona gialla questa sarà però dimezzata, al 50%. Le nuove misure, a quanto si apprende, entreranno in vigore dal prossimo 15 ottobre.
Ok anche alla riapertura delle discoteche, anche se gli ingressi dovranno essere ridotti: al 50% al chiuso e 75% all’aperto. Le decisioni del governo arrivano dopo i pareri espressi dal Comitato tecnico scientifico.