In Grafia Veritas, il corso che spiega la tua scrittura

Giovedì prossimo, presso lo spazio di coworking viaRoma105 a Sassari, si terrà l’aperitivo tematico “In Grafia Veritas” , a cura di Elisa Peddis, grafologa e perito grafico giudiziario.

Giovedì 5 marzo, alle ore 18:30, lo spazio di coworking viaRoma105 a Sassari ospiterà l’aperitivo tematico “In Grafia Veritas” curato da Elisa Peddis, grafologa e perito grafico giudiziario. In Grafia Veritas è un’occasione per capire la propria scrittura e quella dei grandi personaggi che hanno segnato la storia del nostro continente. Un modo per scoprire cosa si nasconde dietro un allungo, un occhiello o dietro le rielaborazioni del gesto grafico.

L’incontro si aprirà con una breve ricostruzione degli aspetti centrali di questa disciplina: dall’analisi del tratto grafico nella sua interezza fino ai dettagli che compongono le singola parole. Subito dopo Elisa Peddis analizzerà le grafie di Napoleone, Beethoven, Mozart e di altri personaggi che hanno segnato la storia, mostrando ai partecipanti come i punti salienti del loro carattere si possano riscontrare nella scrittura.

Al termine dell’appuntamento è previsto un aperitivo durante il quale la grafologa fornirà ai singoli iscritti una spiegazione dettagliata del loro tratto grafico. Come partecipare. Una volta data l’adesione, in via Roma 105 si potrà ritirare una cartolina di partecipazione che andrà compilata scrivendo nello spazio bianco 4 o 5 righe da firmare in calce. Consegnandola almeno un giorno prima dell’incontro, la grafologa avrà modo di studiare lo scritto. Tutti gli interessati possono scrivere una mail a [email protected] o telefonare al 3495038218. ​

Redazione, 3 Marzo 2015