Gran Prix Sardegna di Downhill: vittoria per la Mistral DH Alghero
Lo scorso fine settimana a Monte Limbara si è svolta la Prima Tappa Gran Prix Sardegna di Downhill 2016
Nel weekend del 17 settembre e 18 settembre 2016 si è svolta la Prima Tappa Gran Prix Sardegna di Downhill 2016 al Monte Limbara. Alla manifestazione, organizzata in maniera magistrale dalla società Zema Bike Olbia Tempio, si sono presentati circa 50 atleti provenienti da tutta l’isola. La partenza si è tenuta in località Vallicciola, a circa 1100 metri di altezza. Il percorso, tra i più tecnici della Sardegna, ha una lunghezza complessiva di 1,3 km. A vincere la classifica assoluta agonisti è stato l’algherese Igor Palomba della Mistral DH Alghero, che ha ottenuto il miglior tempo nelle due manche a disposizione. Secondo classificato l’olbiese Gianluca Cara del Team A.S.D.Area Bike Racing Olbia, terzo classificato l’olbiese Gianluca Spano del Team A.S.D.Area Bike Racing Olbia.
Il vincitore della classifica assoluta è invece Emiliano Musselli della Mistral Dh Alghero, secondo classificato Francesco Boi della Cosmo Racing Team e terzo Manuele Soru della Back Flip Sinnai. Nelle singole categorie la compagine algherese ha strappato strepitose vittorie nella categoria “Open” con Igor Palomba, nella categoria ”Master 1” con Emiliano Musselli, nella categoria “Allievi” con Enrico di Cesare e nella Categoria “Esordienti” con il sassarese Riccardo Senes.
«Faccio i complimenti a tutti i nostri atleti per le ottime performance nonostante le condizioni metereologiche avverse» – ha detto Gabriele Lamanna, presidente della Mistral DH Alghero. La Prossima Prova si svolgerà a Galtellì in provincia di Nuoro e sarà organizzata dalla società Bike Demurtas il 2 ottobre 2016.