Grande successo per il 1° SundayBaseballParty

Soddisfatte le società. Si pensa a un'edizione estiva

È stata una vera festa dello sport quella organizzata Domenica scorsa ad Alghero dalla Catalana Baseball e Softball in collaborazione con la Tigri Baseball. Sin dalle prime ore del mattino circa settanta atleti, di ogni età e provenienza, hanno raggiunto i campi delle due società algheresi, indossando le rispettive magliette e cappellini – sponsorizzati per l’occasione dalla Cosmo Immobiliare e dalla Parrucchiera Caterina Mascia – per riscaldare i motori e dar vita alla prima edizione del Sunday Baseball Party. Il Torneo di slowpitch ha riavvicinato ai diamanti atleti che avevano praticato il baseball o il softball negli anni passati, molti genitori degli atleti di oggi e tante ragazze che militavano e militano nelle squadre di softball delle società isolane.  Ai saluti, gli abbracci e i ricordi di tempi passati a rincorrere e battere una pallina, ha fatto seguito un sano agonismo ed il desiderio di avere la meglio sugli avversari, con prese e tiri spettacolari, belle battute e tante risate.

Nel diamante della Catalana i Pink Floid hanno avuto la meglio su The Hateful Nine e sugli Sliders, mentre sul diamante Tigri, dove si giocavano contemporaneamente le altre gare, a spuntarla è stata la NewOld Team, che ha superato prima i BluNight OldSkul e poi gli Over Tigres.  Dopo un momento di convivialità che ha arricchito la splendida giornata, nel pomeriggio si è giocata la finalissima tra i “rosa” Pink Floid, formazione molto giovane e con una forte propensione offensiva, e i “rossi” NewOld  Team, quest’ultima costituita perlopiù da ex-giocatori e giocatrici.

Nonostante tutto la partita è stata molto combattuta, tanto che al 7° inning, e dopo più di un’ora di gioco, le squadre erano appaiate sul punteggio di 8 a 8. Alcune belle battute dei Pink Floid e un po’ di stanchezza della NewOld Team hanno premiato i “rosa“, che si sono aggiudicati il Torneo vincendo per 12 a 8. Soddisfazione da parte di tutta la Società per la riuscita dell’iniziativa per la quale si pensa già ad un’edizione estiva, richiesta da tutti i partecipanti e non solo. Alle premiazioni ha partecipato il Presidente regionale Fibs Gian Nicola Montalbano che ha avuto parole di stima e di incoraggiamento per il Progetto Alghero e, in generale, sul baseball ed il softball isolano.

17 Marzo 2017