Grande successo del circolo filatelico algherese alla esposizione nazionale di Vasto

Ammessi alla esposizione nazionale Vastophil i due collezionisti algheresi Andrea Sini e Salvatore Picconi, appartenenti al locale Circolo Filatelico-Numismatico

Si è tenuta a Vasto (Ch) l’esposizione nazionale di filatelia Vastophil, a cui sono stati ammessi due collezionisti algheresi, appartenenti al locale Circolo Filatelico-Numismatico, su un lotto di trenta collezionisti provenienti da tuttele parti d’Italia.

Andrea Sini, alla sua prima partecipazione ad una mostra, ha ottenuto 83 punti con la collezione “La cifra parlante ovvero il telegrafo ottico”; questo è stato il miglior punteggio per le collezioni esordienti ed ha ottenuto un trofeo quale migliore della sua classe. Salvatore Picconi, l’altro socio presente, ha conseguito 80 punti nella classe“tematica” con la collezione “i magnifici 11” ed ha completato il grande successo del circolo algherese.

La manifestazione ha ottenuto un discreto successo di pubblico e i rappresentanti di Alghero si son fatti onore fra collezionisti di realtà molto più grandi e con tradizioni ben più consolidate di quelle del circolo della nostra città.

 

 

 

 

 

 

 

 

5 Ottobre 2016