Grande successo per ‘La Travalsara’
La spettacolare gara di nuoto a Maria Pia, nota come “La Travalsara”, organizzata dal Rari Nantes l’Alguer con la collaborazione degli stabilimenti balneari ed attività commerciali della zona, ha visto gareggiare oltre cinquanta atleti su due percorsi, agonisti e amatoriali. Partenza dalla spiaggia di Fertilia con in primo traguardo presso lo stabilimento balneare Hermeu, della distanza di circa 2.000 metri. Gli agonisti hanno proseguito, raggiunto l’isolotto della Maddalenetta e ritorno per complessivi 3.500 metri. Vincitore assoluto il favorito Lorenzo Muzlinger con un tempo di tutto rispetto, 54,50, dello Sport Full Time di Sassari. Seguono al secondo posto il nuorese Marco Vantaggiato ed Andrea Farru, terzo, dello Sport Full Time di Sassari.
Ottima la prestazione della donna prima classificata Stefania Sanna dello Sporter. Di rilievo anche la perfomance del cagliaritano Marco Goffi che ha rifilato sette minuti al blasonato papà, Cesare Goffi, campione di nuoto degli anni novanta. Gli algheresi hanno bene figurato nella gara di 2.000 metri con i primi tre classificati. Vincitore è Alessandro Salis, non tesserato, con il tempo di 34,58. A seguire i due rappresentanti della Rari Nantes l’Alguer, Franco Bua e Francesco Canu, giovanissimi e con un grande futuro sportivo davanti. Sulla stessa distanza bene le ragazze sassaresi Giulia Ostera, prima classificata, e Valentina Sgaravatto.
“La manifestazione è stata molto apprezzata dai tanti tifosi e dai bagnanti della spiaggia di Maria Pia, – precisa il Presidente della Rari Nantes l’Alguer, Giancarlo Spirito – tanto da far promettere agli organizzatori che la gara sarà riproposta negli anni successivi. La risposta del mondo del nuoto e della pallanuoto è sempre significativa alle iniziative della Rari Nantes l’Alguer, ora è indispensabile che la nuova amministrazione civica del Sindaco Lubrano si faccia carico di coprire la piscina comunale di Maria Pia al fine di riportare lo sport natatorio algherese al ruolo importante che le compete”.