Grande vittoria di categoria per l’atleta algherese Giovanni Mannu
Il ciclista dell’Algherobike ha conquistato a Calangianus la maglia di Campione Sardo su strada, specialità di fondo.
Domenica 5 luglio si è svolta nei pressi di Calangianus la prova unica di Campionato Sardo su strada nella specialità di fondo. La gara denominata “La Terra del Sughero” 1° Memorial Domenico Columbano , organizzata dalla società del posto l’Amspo Calangianus. Il percorso di circa 80 km risultava molto impegnativo sia per il dislivello generale che per le alte temperature registrate durante tutta la gara. La cronaca: presenti tutti gli specialisti della distanza provenienti da ogni parte dell’isola.
Per l’Algherobike ai nastri di partenza il forte Mannu Giovanni privo di compagni di squadra ma con un bagaglio di esperienza che gli permetteva di colmare l’eventuale gap con i più forti. Subito in evidenza Giovanni Mannu riusciva a rimanere agganciato ad un gruppetto di atleti in fuga fino al traguardo riuscendo a regolare il diretto avversario con un’avvincente allungo in salita conquistando la 4^ piazza assoluta, ma cosa più importante la vittoria della sua categoria Elitemaster Sport e ad aggiudicarsi la tanto ambita maglia di Campione Sardo.
Il presidente del sodalizio Catogno Luciano si congratula con il suo atleta per la prestigiosa conquista della maglia che va ad aggiungersi in bacheca dopo quella conquistata da poco in mountainbike dal Capitano Delrio Roberto. Prestigio anche per la società perché conquistata in una disciplina appunto la strada dove ancora non si erano ottenuti risultati di rilievo. Non solo Sardegna per i portacolori dell’Algherobike: infatti questo fine settimana ed esattamente Sabato 11, il capitano Delrio Roberto con Giampiero Nieddu e Pietrino Corrias saranno impegnati nella legendaria Dolomiti Superbike gara internazionale di Mountainbike di 113 km da Villabassa attraverso Dobbiaco, Prato Drava, Versciacco, Monte Elmo, Sesto , Monte Baranci, San Candidio, Carbonin, Prato Piazza, Braies e ritorno a Villabassa.