Grandissima Dinamo sbanca il Palamaggiò di Caserta
Gara sempre in mano ai sassaresi che finiscono in vantaggio tutti i parziali. Terzo quarto da manuale con il Banco che prende il largo e diventa imprendibile per una Juve Caserta demolita dalle bombe dei sardi
Parte subito all’attacco la Dinamo con Johnson che prova da tre ma va a sbattere sul ferro. Sbaglia anche Thomas, Michelori per il Caserta segna i primi due punti della gara. Bomba da tre di Roberts, la Dinamo ancora a secco. Risponde Drake Diener con una bomba da lontanissimo. Scuacciata di Linton Johnson. Brooks da sotto canestro per la Juve Caserta, Roberts prende palla in contropiede e si invola solitario a canestro con schiacciata plastica. La Dinamo non ha iniziato bene e continua a perdere palle. Entra Caleb Green al posto di Travis Diener, subito due liberi per lui che vanno a segno (13-7). Penetrazione di Thomas, i sassaresi iniziano a ragionare in attacco e si riavvicinano ai padroni di casa (13-11). Timeout quando mancano poco più di tre minuti alla fine del parziale. Parità sul 13 pari. Caleb Green bomba, a seguire Brian Sacchetti da due. (13-16). Grande intensità difensiva della Dinamo. Roberts per il Caserta, ma risponde Devecchi con freddezza (15-20). La Juve subisce fallo, 2 liberi su due a segno. Finisce 17-20 il primo parziale con il Banco di Sardegna in vantaggio.
Riprende il gioco. Devecchi prova da tre ma non va a segno. Vitali arresto e tiro, risponde Sacchetti da tre, controbatte la Juve Caserta, le distanze si accorciano (20-21). Travis da tre, errore e Hannah colpisce con un grande canestro. Sacchetti tre punti, nuovamente pareggio (23-23). Brooks a canestro, Caserta nuovamente avanti (25-23). Entra il capitano Vanuzzo. Magia di Caleb Green, risponde Mordente da tre. Drake Diener risponde, ancora parità (27-27). Michelori da due, bomba di Devecchi (29-30). Fallo su Hannah, liberi 2 su 2. Ancora Hannah (31-30) a tre minuti dalla fine. Liberi per il Caserta, Brooks 2 su 2 e si va a 33-30. Devecchi bomba da tre, finora miglior marcatore tra i sassaresi. Altra bomba di Marques Green, due punti di Caleb Green. Finisce il secondo quarto 37-38, ancora i sassaresi in vantaggio.
Si torna in campo dopo l’intervallo lungo con la parità (40-40), Thomas da tre e qualche secondo dopo si ripete con un po’ di fortuna. (40-45). Liberi per Caserta, Roberts 1 su 2, Drake Diener bomba e si va a +10 (41-51). Fallo su Caleb Green, 3 su 3, Dinamo al massimo vantaggio +13 (41-54). Caserta chiede il timeout. Il Banco ruba palla e Thomas insacca. Caserta a segno con Brooks. Tommasini 2 punti. Marques Green ancora da tre, (45-59), 14 punti da difendere fino alla fine del terzo quarto. Caleb a canestro. Finisce anche il terzo parziale 47-61 con i sassaresi a +14, un buon bottino di punti da capitalizzare nell’ultimo quarto di gara.
Inizia l’ultimo segmento di gara, molti errori da una parte e dall’altra, non si segna. Liberi per Caserta 1 su 2 di Vitali. Otto minuti di gioco. Ancora liberi 1 su 2 ancora. Drake allunga ancora, Schiacciata di Roberts, ma la Dinamo attacca con grinta, fallo su Drake Diener, 2 su 2 per lui (51-65). La Juve Caserta si trova in diffoltà nelle azioni di attacco, Roberts sbaglia da tre, Caleb bomba da tre. Ancora 5 minuti e +17 per il Banco. Devecchi ferma il contropiede di Caserta. Brooks fa fallo su Caleb Green, si va al libero (51-69). Brooks altissimo a canestro, contropiede e Omar Thomas va a segno, Brian Sacchetti da tre, (53-74) +21 per Sassari. Liberi di Thomas, 2 su 2. (53-76), Marques Green canestro eccezionale (79-55), Devecchi conquista il rimbalzo e va a punti (55-81) quando mancano poco più di 20 secondi a fine gara. Brooks due punti per lui, ma la partita è della squadra sassarese. (57-82).