Grazia Pes eletta presidente del comitato Alghero Sud
A ricoprire la carica di vice presidente è Riccardo Moni, 64 anni, consulente amministrativo.
Il Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere Alghero Sud ha eletto il suo primo presidente. E’ Grazia Pes che, con 179 preferenze, era stata la più votata tra i 25 candidati, alle elezioni di sabato 9 Gennaio. E’ Grazia Pes, 51 anni, impiegata presso il Ministero, persona attivissima in svariati campi culturali, ideatrice, promotrice e artefice della Costituzione del Comitato di Quartiere Alghero Sud. La riunione di insediamento del primo Consiglio Direttivo di Alghero Sud si è svolta lo scorso martedì in un clima sereno e costruttivo. «Tutte le decisioni sono state prese all’unanimità» si legge nella nota diffusa dal Comitato.
A ricoprire la carica di vice presidente è Riccardo Moni, 64 anni, consulente amministrativo e l’ultimo degli eletti con 31 preferenze. A fungere da tesoriere cassiera del Comitato Gabriella Caria, 52 anni, un passato da Archeologa, con esperienza pluriennale in altre associazioni di volontariato, una per tutti la Lipu. Infine il motore organizzativo del Comitato e figura chiave delle dinamiche di gruppo ossia il segretario per i prossimi tre anni sarà Giuseppe Mancino, 58 anni, insegnante.
Nel corso dell’incontro sono state tracciate le linee guida della operatività del Direttivo, che nella prossima riunione in programma giovedi prossimo stilerà il Regolamento interno, programmerà il lavoro da fare, dividerà i compiti dei Consiglieri e formerà i gruppi di lavoro attraverso l’apporto di quei candidati che pur non essendo stati eletti all’interno del Direttivo, hanno manifestato la piena disponibilità ad un lavoro collegiale e volontario per il bene della Comunità. Alghero Sud affiancherà i Comitati già costituiti in città ed operativi da anni.