Il Green Alghero vince il Campionato Regionale
Una grande vittoria corale, del tutto inaspettata e neanche minimamente progettata, ottenuta anche grazie ad un clima di serenità ed allegria all'interno del gruppo che ha contribuito considerevolmente ad attenuare la normale tensione durante lo svolgimento delle gare.
Il Green Alghero conquista il 1° posto in una delle manifestazioni più significative dell’anno in campo regionale: una sequenza di gare individuali estremamente coinvolgenti che raggiunge l’apice nel finale della mattinata con la staffetta 4 x 100 stile libero e, in quello della sera, con la 4 x 100 mista.
Questa la formazione: Ambrosio Federica (400 stile libero e 4 x 100 stile libero); Baldino Iris Francesca (100 e 200 dorso, 4 x 100 stile libero, 4 x 100 mista); Cicuttini Iris (200 misti); Cocco Aurora (100 e 200 farfalla, 200 stile libero e 4 x 100 stile libero); Masala Chiara (400 misti e 4 X 100 mista); Masala Marta (100 e 200 rana, 4 x 100 stile libero e 4 x 100 mista). Infine Alice Maggioni, incontenibile, che vola letteralmente nei 50 stile libero (con un tempo, 27”5, che la pone tra le migliori in campo Nazionale del suo anno sulla distanza e le consente il lasciapassare per i Campionati Italiani Estivi di Categoria) lasciando tutti i presenti a bocca aperta, e dando poi il suo valido contributo alla squadra sia nei 100 stile libero che nelle staffette.
Una grande vittoria corale, del tutto inaspettata e neanche minimamente progettata, ottenuta anche grazie ad un clima di serenità ed allegria all’interno del gruppo che ha contribuito considerevolmente ad attenuare la normale tensione, spesso eccessiva, durante lo svolgimento delle gare. Inutile, e probabilmente inadeguata, la descrizione dell’ entusiasmo, sul piano vasca, degli atleti, dei genitori e dell’allenatore, increduli per molto più di un istante, dopo la lettura della classifica finale.