Il Green in formazione in Israele con Tiziano Francesconi
L’istruttore algherese di Krav Maga racconta l’esperienza vissuta al Camp, un evento di formazione mondiale che riunisce allievi, istruttori e i membri dello IET, (International Expert Team).
Appena rientrato da Israele l’istruttore del Green di Krav Maga Tiziano Francesconi racconta l’esperienza vissuta al Camp, un evento di formazione mondiale che riunisce allievi, istruttori e i membri dello IET, (International Expert Team). Un Camp che l’istruttore del Green, Tiziano Francesconi, ha affrontato dando il massimo di sè. I Camp sono eventi di formazione annuali, un’esperienza unica che qualsiasi praticante di krav maga o appassionato di arti marziali dovrebbe fare.
Un evento che offre l’opportunità di allenarsi con i migliori esperti mondiali di krav maga, tra cui Gabi Noah, master della IKM ed organizzatore dell’evento, collaboratore per più di 20 anni di Imi Lichtenfield, il fondatore del Krav. Il Camp è suddiviso in 3 sessioni da 5 giorni ciascuno in cui ci si allena e si testano quotidianamente le proprie abilità, allenando le tecniche dei diversi settori del krav maga: civile, militare, forze dell’ordine, security e VIP protection, seguendo un programma progressivo e sempre a tema cha va man mano a combinarsi.
Lo scopo è quello di fornire ai praticanti del Camp quante più conoscenze possibili nei diversi ambiti e nei diversi contesti per migliorare se stessi sia fisicamente che mentalmente attraverso allenamenti full immersion molto intensi. «chiunque svolga un camp avrà uno sprint nella sua formazione personale » ha dichiarato l’istruttore algherese.
La città che accoglie l’evento in Israele è Netanya, in cui si trova il quartier generale IKM, città in cui insegnò, visse e morì Imi Lichtenfield. «È un evento e posto unico che accresce il proprio essere e amplia le proprie competenze professionali» così Tiziano riassume la sua avventura e continua raccontandoci che lavorerà nel tempo per far vivere questa esperienza a quante più persone possibile.
«Da sempre – ha aggiunto Francesconi – il mio obiettivo è quello di far conoscere Alghero. Nel mio modesto tempo di lavoro ho creato tanti legami con atleti, allievi ed insegnanti da tutto il mondo, molti dei quali vengono ad Alghero per poi ritornarci anche grazie al mio lavoro di export di immagine » . Così continua il lavoro di formazione ai massimi livelli per gli istruttori del Green per garantire servizi e prodotti di massima qualità in ogni aspetto.
Nella foto: Tiziano Francesconi e Gabi Noah