Guardia medica turistica, servizio attivo da mercoledì
Dal primo luglio saranno attivati i servizi stagionali di assistenza sanitaria della ASL n.1. Sei i punti operativi: quattro nel distretto di Sassari e due in quello di Alghero
La ASL di Sassari attiverà dal prossimo 1° luglio il servizio stagionale di assistenza sanitaria nelle principali località balneari. Sono sei le Guardie Turistiche, quattro nel distretto di Sassari e due nel distretto di Alghero, che fino al 31 agosto offriranno assistenza medica lungo la costa. Il Servizio ha funzioni sostitutive del medico di base e di pronto soccorso ed è svolto anche in collaborazione il Servizio di Emergenza Territoriale 118.
Sarà possibile richiedere: visite ambulatoriali, visite domiciliari, consulenze telefoniche, prescrizione di farmaci, proposte di ricovero, richieste di accertamenti diagnostici e certificazioni di malattia per il lavoratore. Le prestazioni sono effettuate a pagamento secondo il tariffario stabilito dalla Regione Sardegna.
Da quest’anno la Guardia Turistica di Platamona sarà operativa in Via Della Torre nei locali della Centro Salute e Benessere (tel. 348/9361914) e non più alla Rotonda. Nel Distretto di Sassari gli altri punti di assistenza si trovano a Stintino nei locali del villaggio “Country Paradise” in località “borgo dei mercanti” (tel. 346/79.80.991); a Castelsardo nel Porto turistico, località “Frigiano” (tel. 079/47.00.85); a Valledoria in via Ampurias, località “La Foce” (tel. 079/58.43.84).
Nel Distretto di Alghero le Guardie Turistiche saranno operative a Fertilia, in piazza Venezia Giulia (tel. 079/93.05.33) e ad Alghero, nei locali accanto al Pronto Soccorso dell’Ospedale civile in via Don Minzoni (tel. 079/ 98.71.61). Il servizio è operativo 24 ore su 24, ad eccezione del punto guardia di Fertilia che è attivo dalle ore 8.00 alle 20.00.